Tutto sul nome CARLO ELIO

Significato, origine, storia.

Carlo Elio è un nome di origine latina che significa "uomo forte e famoso". Il primo elemento del nome, Carlo, deriva dal nome tedesco Karl, che a sua volta deriva dalla parola germanica "karl", che significa "uomo forte" o "libero". Elio, invece, deriva dal nome latino Helius, che significa "sole".

Il nome Carlo Elio è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli. Uno dei più famosi portatori di questo nome era Carlo Elio Vettori, un filosofo e scrittore italiano del XVI secolo che ha contribuito alla diffusione del movimento neoplatonico in Italia.

In generale, il nome Carlo Elio è stato utilizzato principalmente nella cultura italiana e in alcune zone della Francia meridionale. Tuttavia, non c'è una tradizione specifica legata a questo nome e non ci sono festività o eventi associati al suo onomastico.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome CARLO ELIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carlo Elio è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2022. In totale, ci sono state due nascite con il nome Carlo Elio in Italia quell'anno.